Extraconomy lancia ExtraCoin su Cryptosmart: una partnership 100% italiana

cryptocurrencies

In Italia cresce l’interesse verso le cryptovalute. Circa 14 milioni di italiani hanno già acquistato monete digitali o intendono farlo in futuro, e secondo la ricerca dell’Osservatorio Blockchain and Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano il metodo più usato è l’acquisto sugli exchange. Si tratta di piattaforme digitali su web o app in cui gli utenti – acquirenti e venditori – possono fare trading di criptovalute: comprare, vendere, scambiarle con altre crypto o moneta tradizionale.

In un mercato in forte crescita, però, esistono centinaia di exchange di criptovalute, ciascuno con caratteristiche diverse e non sempre affidabili. In un contesto così complesso nasce un progetto innovativo, dal cuore 100% italiano, che mette insieme due aziende radicate nel nostro paese: è Cryptosmart, uno dei primi exchange italiani che nel mese di gennaio ospiterà il launchpad di ExtraCoin, l’utility token di Extraconomy, marketplace ed e-commerce fondato da Andrea Sabbatini, che insieme ai suoi soci ha “coniato” anche un proprio token, EXC, pronto al suo ingresso sul mercato.

Come funziona il token di Extraconomy

Il funzionamento del token EXC di Extraconomy è semplice, intuitivo, e dà accesso ad una formula inedita di business, strettamente connessa al marketplace proprietario della moneta. Infatti, chi comprerà una determinata quantità di token durante la fase temporanea del launchpad otterrà voucher gratuiti per iscriversi come venditore di prodotti o servizi su Extraconomy.

“Siamo orgogliosi di questa partnership tutta italiana, tra Extraconomy e Cryptosmart, un elemento di ulteriore garanzia di sicurezza per tutti coloro che decideranno di investire sul nostro token Extracoin – spiega Andrea Sabbatini, co-founder Extraconomy -. Nella fase temporanea di Launchpad, metteremo a disposizione degli utenti una quantità limitata del token di Extraconomy ad un prezzo molto vantaggioso, per cui spero che molti utenti approfitteranno di questo momento per un investimento che sicuramente darà i suoi frutti”.

I vantaggi del Launchpad di Cryptosmart

Partecipare al Launchpad di ExtraCoin, anzitutto, offre l’opportunità di acquistare e vendere il token di Extraconomy ad un prezzo speciale, ricevendo in cambio un voucher gratuito per aprire un negozio on-line sul marketplace Extraconomy, dove vendere e comprare beni e servizi anche con la cryptomoneta EXC, che a sua volta potrà essere usata anche tramite Praemia Pay, un mobile Wallet per pagamenti in crypto.

Entusiasta della partnership tutta italiana anche Alessandro Ronchi, CEO di Cryptosmart: “Il progetto di Extracoin è fortemente innovativo e rappresenta un valore aggiunto importante nel panorama italiano del FinTech, motivo per cui Cryptosmart ha accettato con grande entusiasmo di ospitare sulla nostra piattaforma il launchpad di EXC. Siamo convinti che gli utenti che sceglieranno Cryptosmart, leader consolidato in Italia nel settore di riferimento, per acquistare il token di Extracoin, avranno modo anche di conoscere e magari utilizzare l’ampia gamma di servizi della piattaforma, che, basati sulle più recenti tecnologie, consentono a chiunque di accedere facilmente al mondo delle cripto-attività, recentemente oggetto di una nuova regolamentazione europea”.