Event marketing e live streaming: raggiungere l’audience senza spostarsi

aercast

Il mondo cambia velocemente e i creativi si adattano. Il mercato cambia velocemente e i modelli di business si modificano. La pandemia ha rivoluzionato il nostro modo di relazionarci e di fare impresa.

Eppur rimanendo distanti abbiamo dovuto trovare il modo di raggiungere i colleghi, i clienti, la totalità della nostra audience cambiando l’approccio e affinando la tecnica.

Questa è la storia del nuovo prodotto dello studio creativo e Agenzia di Comunicazione gCguru.

Il loro AerCast è stato lanciato sul mercato nel 2020, la creatività del team ha permesso di superare una crisi economica senza precedenti, poiché la pandemia ha messo in ginocchio interi settori dove l’interazione umana è fondamentale e dalla quale non si può prescindere.

La tecnologia al servizio della comunicazione e delle menti brillanti del team ha favorito la nascita di AerCast, un servizio di live streaming effettuato con apparecchiature agilissime, ma dalle grandi prestazioni, che è riuscito a riavvicinare i brand e le aziende con il loro pubblico di riferimento , permettendo di essere presenti dal vivo, di fare diretta streaming degli eventi, delle occasioni di formazione, dei convegni; cosa che altrimenti in questi ultimi due anni non sarebbe stato possibile fare di persona.

aercast riprese

Perché il live streaming? Non è come zoom?

No, non si tratta di questo, ecco perché andrebbe in questo senso ripensato l’intero event marketing di una azienda se si presume che le due cose siano simili.

Il live streaming di un evento aziendale rappresenta un vero e proprio evento in grado di coinvolgere l’audience come se fosse presente di persona. Il virtuale in questo senso supporta la trasmissione di emozioni e rende possibile anche a distanza l’interazione in tempo reale a fronte di una diminuzione di tempo e di budget dedicato altrimenti alle attività in presenza.

Il coinvolgimento, o altrimenti detto in termine tecnico engagement, rappresenta il motore di una strategia di marketing aziendale efficace che sappia differenziarsi dagli altri brand e trasmettere il messaggio personale e personalizzato che c’è dietro ad ogni evento di successo.

Nella necessità di ottimizzare risorse lavorando sui contenuti e sulle possibilità del marketing, la risorsa live streaming rappresenta una carta vincente.

ripresa video in studio

AerCast, Rec N’ Go e tutto l’event marketing di gCguru

Grazie ad un equipaggiamento tecnico leggero, ma di alta qualità AerCast permette al suo team di essere itinerante e di effettuare live streaming da ogni parte d’Italia. Il contenitore di competenze audiovisive si muove consentendo la partecipazione della audience senza che questa debba spostarsi dal proprio luogo di appartenenza, azzerando quindi i tempi di trasferte e i costi ad essa relativi.

Rec N’Go invece è un prodotto pensato per la produzione di video da condividere sulle proprie piattaforme.

La struttura è situata nel Videoporto di Genova e grazie ad una regia dedicata, luci, attrezzature e grafiche personalizzate, e tutto ciò che riguarda montaggio e postproduzione video. Consente la realizzazione di video professionali in tempi rapidissimi.

Alla luce di nuove necessità ecco emergere in risposta nuove possibilità di marketing aziendale, fatto su misura in grado di conciliare necessità e risorse per un risultato ottimale sia che si tratti di un brand, di un’azienda, di un’organizzazione o di una istituzione.