Alfa Advisor: il primo software di trading istituzionale

Quando si parla di investimenti finanziari non si può fare a meno di parlare di Trading Online. Grazie alle piattaforme di trading, gli investimenti sul Forex, sulle azioni, sugli indici e sulle materie prime non sono più una prerogativa dei grandi istituiti di credito, ma sono alla portata di tutti i piccoli investitori che sognano di guadagnare tramite la speculazione finanziaria

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un software rivoluzionario, nato proprio per cambiare drasticamente il tuo modo di vedere il Trading Online: Alfa Advisor di Trading Millimetrico.

alfa advisor

Alfa Advisor è un Expert Advisor istituzionale, utilizzato da molti fondi istituzionali e finalmente messo a disposizione dei piccoli investitori. Prima di essere proposto al pubblico, Alfa Advisor ha dovuto superare centinaia di test e rispettare rigidissimi standard qualitativi. Grazie a questi controlli, Trading Millimetrico è in grado di offrire un software in grado di operare sui mercati finanziari in modi che nessun altro competitor è in grado di eguagliare.

Cosa fare per iniziare

Prima di tutto devi registrarti al servizio. I prezzi sono differenti a seconda del piano di abbonamento, ma quello che ci sentiamo di consigliarti è quello lifetime, grazie al quale avrete a disposizione il software per sempre senza dover pagare una tariffa mensile.

Una volta effettuato l’abbonamento ti basta registrarti a un broker. Trading Millimetrico consiglia vivamente di utilizzare Esperio, e il 99% dei clienti segue questa indicazione, perché si integra perfettamente con Alfa Advisor.

Prima di tutto offre spread convenienti e sono gli stessi spread su cui si sono basati a rigidi test sul software. In secondo luogo, mettendo a disposizione dei propri clienti i conti “cent”, fornisce la possibilità anche ai piccoli investitori con poco capitale, di accedere ai mercati.

Infine, dovrai effettuare il tuo primo deposito. A differenza di molti altri Expert Advisor, Alfa Advisor può operare anche con poche centinaia di euro. Ovviamente i profitti in termini assoluti saranno proporzionati, ma l’operatività e il rischio non saranno compromessi da un capitale basso.

Perché scegliere un Expert Advisor?

Prima di continuare con questo articolo, vogliamo fare un minimo di chiarezza sugli Expert Advisor e soprattutto perché dovresti affidarti a un software piuttosto che alla classica operatività manuale.

Non c’è niente da dire, operare sui mercati ti offre una carica di adrenalina che troverai in pochissime altre esperienze. La sensazione di aver avuto un’intuizione geniale e aver previsto l’andamento dei mercati è impareggiabile.

Tuttavia, l’operatività manuale comporta anche molti aspetti negativi. In primo luogo, gli esseri umani non possono operare 24 ore su 24. La stanchezza, la fame e le distrazioni quotidiane, fanno sì che ogni trader, anche il più bravo, rischia di perdersi delle ottime opportunità di investimento, non potendo stare concentrato sui grafici tutto il giorno.

In secondo luogo, gli esseri umani sono completamente assoggettati ai sentimenti, positivi e negativi. Quando si fanno diversi investimenti positivi uno dietro l’altro, si potrebbe iniziare a pensare di essere infallibili, aumentando l’esposizione oppure il numero di operazioni giornaliere. Questo sarà l’inizio della vostra fine. Al contrario, chiudere diverse operazioni in perdita potrebbe farvi entrare in un loop di rabbia a frustrazione, che vi porterà ancora una volta a cercare di recuperare aumentando il numero di operazioni, esponendovi a errori e perdite ingenti.

Questi aspetti negativi in un software non li possiamo trovare. Un Expert Advisor è una macchina, fredda e calcolatrice. Ad un software non interessa se le ultimi operazioni sono in perdita o in profitto. Quello che interessa ad una macchina è solo se le attuali condizioni soddisfano i criteri per entrare o uscire dal mercato.

Un Expert Advisor come Alfa Advisor riuscirà ad operare su tutti i mercati che vorrai, 24 ore su 24. Non avrà bisogno di andare in bagno e di fermarsi per uno spuntino.

L’unicità di Alfa Advisor

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo come mai abbiamo deciso di parlare di Alfa Advisor e non di un qualsiasi altro servizio di questo tipo.

Prima di tutto perché è sicuramente uno dei servizi più noti del settore. Con oltre 6000 clienti soddisfatti, moltissime recensioni positive su Facebook e Trustpilot, Alfa Advisor di Trading Millimetrico si candida tranquillamente per l’olimpo degli Expert Advisor disponibili sul mercato.

Entrando maggiormente nello specifico, vediamo insieme alcuni aspetti peculiari di questo servizio.

È completamente automatizzato: il punto di partenza è senza dubbio l’automazione. Grazie ad Alfa Advisor non dovrai più passare ore sui grafici. Dovrai solo sprecare qualche minuto all’inizio della tua avventura per configurare il software e poi potrai pensare a tutt’altro. Ci penserà Alfa Advisor e generare i profitti.

Semplicità di utilizzo: potrà sorprenderti ma la configurazione del software è semplicissima e anche quelle poche operazioni che dovrai fare prima di attivare l’Expert ti saranno spiegate in una guida fornita all’acquisto del software. Anche se sei un novizio del Trading Online sarai perfettamente in grado di utilizzare Alfa Advisor.

Nessun vincolo: una volta acquistato l’abbonamento potrai utilizzare Alfa Advisor come e quanto vorrai. Non dovrai rispettare nessun vincolo particolare, a differenza di molti altri competitor che mettono una serie di restrizioni molto stringenti.

Assistenza H24: questo aspetto viene spesso sottovalutato dei trader, eppure è di fondamentale importanza, soprattutto quando si acquista un servizio completamente automatizzato. In un qualsiasi momento, prima o dopo l’acquisto, potrai aver bisogno di un aiuto tecnico. Il Team di Trading Millimetrico non ti lascerà mai solo e sarà pronto a risolvere ogni tuo problema.

100% personalizzabile: la configurazione di default è stata studiata appositamente per trovare il giusto compromesso tra profitti e rischio. Con queste impostazioni il servizio e il rendimento sono assicurati. Se lo vorrai, tuttavia, potrai personalizzare Alfa Advisor come vorrai, magari aumentando il fattore di rischio e privilegiando i profitti. Sei libero di operare come meglio credi.

Garanzia a vita: abbiamo deciso di lasciare per l’ultimo l’aspetto più importante del servizio di Trading Millimetrico: la garanzia a vita. Se in un qualsiasi momento a causa del software perderai più del 50% del tuo capitale, Trading Millimetrico ti rimborserà completamente. Bisogna specificare, tuttavia, che tale garanzia è valida se e solo se verrà utilizzato il broker indicato dall’abbonamento e se si utilizzando le impostazioni di default di Alfa Advisor.

Quanto posso guadagnare con Alfa Advisor

Mediamente negli ultimi mesi di operatività Alfa Advisor ha generato profitti da un minimo del 2,5% fino ad un massimo del 20% mensile. È una forbice molto ampia, tuttavia è evidente che i vantaggi di questo Expert, soprattutto con capitale di una certa importanza, ripagano ampiamente dei costi del servizio.

Ovviamente i profitti passati non possono essere indicativi dei profitti futuri, tuttavia, grazie ai conti myfxbook presenti sul sito dell’azienda, possiamo verificare come il rendimento di Alfa Advisor sia davvero spettacolare.

Conclusioni

Alfa Advisor è un Expert Advisor dotato di intelligenza artificiale depositato presso il “Pubblico Registro Software” della SIAE ai sensi dell’art 6 del D.Lgs. n. 518/1992. L’azienda che offre il servizio è Trading Millimetrico, marchio registrato presso la EUIPO e composta da un team di professionisti con oltre 10 anni di esperienza nel settore del trading finanziario.

Senza dubbio la qualità del servizio che potrai trovare abbonandoti non ha eguali. Oltre 6000 clienti soddisfatti ne sono la prova lampante.

Abbiamo cercato di elencare i maggiori vantaggi dell’operatività con Alfa Advisor; dal totale automatismo dell’operatività alla facilità di utilizzo, dall’ottimo servizio clienti alla garanzia a vita.

Possiamo concludere che ogni minuto che perdi a pensare se iscriverti o meno è un minuto di profitti che passa e non torna più.

Avvertenza importante

Si ricorda in ogni caso che qualsiasi investimento nell’ambito del trading è comunque soggetto a un forte rischio che può verificarsi in base ad oscillazioni del mercato dipendenti da fattori non sempre prevedibili, soprattutto negli ultimi anni. Prima di avviare un’attività di trading, in autonomia o con l’ausilio di strumenti informatici, consigliamo di acquisire una certa esperienza sui mercati finanziari e, nel caso di utilizzo di software con caratteristiche che la casa sviluppatrice ha riportato in questo nostro articolo, di verificare con attenzione le condizioni di fornitura. Software come Alfa Advisor possono probabilmente essere di supporto nell’effettuare investimenti con previsione di buoni risultati ma mai immuni da eventuali perdite, nel caso in cui l’andamento del mercato sia soggetto a variabili imprevedibili.

D’altra parte, anche altri strumenti finanziari, suggeriti dalle più importanti banche italiane negli ultimi anni di congiuntura negativa (COVID, guerra in Ucraina, ecc.), hanno talvolta arrecato pesanti perdite, soprattutto a chi dovuto liquidare i propri investimenti senza attendere auspicabili momenti futuri più propizi