Polkadot, un nuovo modo di guadagnare con lo staking di Cryptosmart

crypto smart

Cryptosmart è la prima piattaforma exchange italiana che offre ai suoi utenti la possibilità di guadagnare in modo passivo. Come? Attraverso il suo fantastico servizio di staking! Non si tratta di trading. Lo staking è un meccanismo molto semplice, alla portata di tutti, anche dei piccoli risparmiatori. Ma cos’è Cryptosmart? Scopriamolo insieme.

L’azienda

Cryptosmart è una società fondata dagli imprenditori Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Alice Ubaldi, Massimo Zamporlini, Fabio Persichetti e Alessandro Frizzoni.

Cryptosmart è società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia ed iscritta ufficialmente all’OAM (Organismo Agente e Mediatori).

L’iscrizione alla piattaforma è gratuita. Dopo la registrazione, ti verrà assegnato un Wallet (portafoglio digitale). Con CryptoSmart potrai vendere, scambiare e acquistare diverse criptovalute (Etherium, Polkadot, Cardano, Bitcoin, etc.) senza intermediari e attraverso semplici bonifici bancari.

Tutte le transazioni sono sicure. I tuoi soldi non finiranno mai in paradisi fiscali o in conti esteri strani. Le operazioni sono inoltre velocissime: una volta avvenuto l’acquisto e il pagamento è stato, il cliente può depositare le valute nel suo portafoglio digitale. Cryptosmart offre anche servizio di assistenza attivo h24 per 7 giorni su 7 e gli operatori parlano la lingua italiana.

Come guadagnare con lo staking di Cryptosmart

Alessandro Frizzoni ha dichiarato “La nostra piattaforma è in continua evoluzione e l’ultima novità che abbiamo proposto è quella dello staking, un nuovo servizio che permette ai nostri utenti di incrementare le proprie criptovalute mettendole a staking utilizzandole per la produzione e validazione dei blocchi della blockchain”.

Con lo staking di Cryptosmart puoi incrementare in modo passivo  il valore delle tue criptovalute fino al 10-12%. Puoi inoltre utilizzare diverse tipologie di criptovalute, come ad esempio Polkadot , il token del momento.

Polkadot è un progetto open source alimentato dalla Web3 Foundation per trasferire dati attraverso blockchain e supportare più catene sulla stessa rete. Polkadot si impegna a risolvere il problema dei trasferimenti di dati lenti tra blockchain pubbliche e private, oltre a ridurre la scalabilità.

Come si ottengono le ricompense?

Per guadagnare premi con lo staking di Polkadot, dovrai semplicemente depositare per un certo periodo le tue monete digitali. L’attuale rendimento annuo di Polkadot è di circa il 12%. Inoltre, puoi reinvestire automaticamente il tuo asset nella stessa puntata.

Il vantaggio principale è che lo staking di criptovaluta Polkadot è meno complicato del mining di criptovaluta. Lo staking è più adatto ai principianti e meno dipendente dal tuo investimento (in termini di verifica delle transazioni). Pronto a provarlo? Iscriviti a Cryptosmart!

Altri servizi di Cryptosmart

Come abbiamo già anticipato, Cryptosmart consente di vendere, scambiare criptovalute grazie al suo servizio di exchange e di guadagnare grazie al servizio di staking. Ma non è finita. La piattaforma consente anche alle aziende di farsi pagare in criptovalute tramite il servizio di CSpay. Una volta ricevute, le criptovalute vengono convertite istantaneamente in euro.

Un altro servizio molto apprezzato dagli utenti è CSmarket. Quest’ultimo consente agli utenti di usare le criptovalute nell’economia reale.  Per utilizzarle, devi solo acquistare le gift card presenti nella sezione apposita del sito ufficiale.